Ultima modifica: 3 aprile 2018
Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII > News > Donacibo 2018 alla scuola Primaria di Savigliano

Donacibo 2018 alla scuola Primaria di Savigliano

La colletta alimentare della Scuola di Borgo Pieve ha raccolto quasi mezza tonnellata di cibo! Un grazie immenso alle famiglie!

Anche i bambini della nostra scuola primaria hanno aderito all’iniziativa del DONACIBO, gesto promosso dalla Federazione Nazionale dei Banchi di Solidarietà.

Dopo aver riflettuto sullo spreco alimentare e sul fabbisogno di cibo nel mondo, i ragazzi hanno portato a scuola i prodotti, pesato e caricato le scatole con i prodotti donati dalle famiglie attraverso una catena umana, che dal terzo piano della scuola è arrivata fino al camion in cortile.

In totale sono stati raccolti 457 kg di prodotti.

Si ringraziano le famiglie per la collaborazione ma soprattutto perché si continua a lavorare insieme per un progetto educativo comune.